Sono tante le auto nuove che hanno debuttato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2018 che chiuderà i battenti domenica prossima (le date di apertura 2018: 8-18 marzo).

Domani sono le ultime due giornate del Salone di Ginevra 2018 ed i battenti apriranno alle ore 9:00 per chiudersi poi alle ore 19:00.

Il costo del biglietto spazia dai 16 franchi svizzeri (13,6 Euro al cambio odierno) per gli adulti ai 9 CHF (7,7 Euro) per i bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni senza tralasciare i gruppi di almeno 20 persone i cui membri pagano 11 CHF a testa (9,4 Euro).

Attenzione: c’è un ribasso del 50% del prezzo qualora si opti per acquistare i biglietti sul posto dopo le ore 16:00 ma l’ingresso deve essere effettuato nello stesso giorno.

Ma veniamo subito all’elenco delle più interessanti, a mio parere, auto nuove presentate in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Ginevra:

Comincio dalla Corbellati Missile, sportiva italiana con carrozzeria in fibra di carbonio dotata di un V8 da 9.0 litri erogante 1800 delicati cavalli e 2350 Nm di coppia.

Il tuner tedesco ABT Sportsline ha fatto debuttare le sue RS4-R e RS5-R ma una novità veramente sfiziosa è rappresentata dall’auto volante vera e propria PAL-V Liberty che avevo descritto in questo articolo.

Lamborghini ha presentato la frizzantissima Huracán Performante Spyder mentre Ford ha svelato il suo SUV Edge ST line.

Degni di nota sono anche gli esordi mondiali del crossover Lexus UX, delle sportive Alpine A110 Pure e Légende, dell’elegante Audi A6 berlina, della Peugeot 508, del poderoso bolide elettrico croato RIMAC C_Two, dell’iconico SUV tedesco Mercedes-AMG G 63 senza dimenticare la sontuosa Ferrari 488 Pista.

Concludo questa breve carrellata citando la vettura da pista McLaren Senna GTR e la versione stradale McLaren Senna, la concept Porsche Mission E Cross Turismo ed il prototipo dell’Audi e-tron la cui versione destinata alla produzione dovrebbe avere in Germania un prezzo di partenza di 80.000 Euro.

Gustatevi ora la nostra galleria esclusiva composta da 144 foto:

 

Lascia un commento