2018 - A110 Pure e A110 Légende

Alpine presenta al Salone dell’Auto di Ginevra due nuovi modelli della sua coupé sportiva Alpine A110: mi riferisco agli allestimenti Alpine A110 Pure e Légende. Diversi, ma entrambi garantiscono compattezza, leggerezza ed agilità.

Alpine A110 Pure e Légende conservano diversi aspetti in comune: la stessa struttura in alluminio, il motore da 1,8 litri erogante 252 CV, il cambio a doppia frizione a 7 rapporti, una sospensione a doppio triangolo, davanti e dietro.

La gamma dei colori della carrozzeria viene ampliata con l’introduzione di 3 nuove tinte: Blanc Irisé, Bleu Abysse e Gris Tonnerre.

La gamma dei prezzi sarà rivelata il prossimo 6 marzo a partire dalle ore 9:30, a Ginevra (hall 4242).

A110 PURE — Dal nome stesso si intuisce bene che questo modello vuole avvicinarsi il più possibile al DNA di Alpine. E quindi in questo caso viene sviluppato l’approccio minimalista già proposto sulla A110 Première Edition.

A110 LÉGENDE — È la versione più raffinata e sofisticata, maggiormente votata al confort e quindi ad un uso quotidiano e, perché no?, agli spostamenti più lunghi. L’equipaggiamento di serie comprende i sedili Confort e rivestimenti in cuoio e carbonio brillante.

 

 

Lascia un commento