Lexus UX è il nuovo Urban Crossover di Lexus, tecnologicamente all’avanguardia e caratterizzato da un design degli esterni “di rottura”, non convenzionale. Il frontale presenta una nuova griglia a clessidra che, assieme ai gruppi ottici, è incastonata tra il cofano ed il paraurti.

L’uscita sul mercato in Italia è prevista per l’inizio del 2019 e grazie a questo crossover, Lexus ha come obiettivo quello di raddoppiare la propria quota di mercato in Italia.

Il cliente potrà equipaggiare il Lexus UX scegliendo tra 4 tipi diversi di cerchi in lega, da 17 e 18 pollici.

Il nuovo UX misura 4.495 mm di lunghezza, 1.520 mm di altezza e 1.840 mm di larghezza, con un passo di 2.640 mm. Lexus garantisce una manovrabilità eccellente con un raggio di sterzata ai vertici della categoria (5,2 metri).

Per quanto concerne gli interni, gli ingegneri giapponesi avevano come obiettivo quello di realizzare una sorta di continuità tra esterni ed interni: ad esempio, se si osserva il lato guida, la sezione superiore della strumentazione sembra estendersi fino ad oltrepassare il parabrezza.

La maestria artigianale Lexus si è riversata nei rivestimenti dell’abitacolo fra cui è d’obbligo annotare la possibilità di scegliere la pelle.

In Italia, Lexus UX sarà disponibile con il solo sistema Self Charging Hybrid, con un motore da 178 cavalli (131 kW).

250H
Il nuovo Lexus UX 250h monta un sistema ibrido/elettrico di nuova generazione provvisto di un tradizionale motore termico da 2.0 litri associato al cambio elettronico a variazione continua (E-CVT). La potenza di questa nuova unità è di 178 cavalli (131 kW).

La trasmissione potrà essere anteriore oppure integrale E-Four di Lexus. Nuovi sono anche il differenziale, l’Unità di Controllo della Potenza e la batteria al nichel-metallo idruro (NiMH) dotata di un sistema di raffreddamento più compatto che ne riduce le dimensioni.