La Lamborghini presenta al Salone dell’Auto di Ginevra la Lamborghini Huracán Performante Spyder spinta dal motore aspirato V10 da 5,2 litri erogante la bellezza di 640 CV di potenza a 8.000 giri/min e 600 Nm di coppia a 6.500 giri/min.

Le prestazioni sono, come d’abitudine, deliranti considerando che Lamborghini Huracán Performante Spyder scatta da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e da 0 a 200 km/h in 9,3 secondi. La velocità massima raggiungibile è di 325 km/h.

Il prezzo della Huracán Performante Spyder parte da 219,585 Euro (tasse escluse): le prime consegne scatteranno dall’estate 2018.

Per quanto concerne la struttura, è stato fatto ampio ricorso alla fibra di carbonio che ha consentito una riduzione del peso di 35 kg rispetto alla Huracán Spyder. La capote non influisce negativamente sul sistema ALA (Aerodinamica Lamborghini Attiva).

Esattamente come la Coupé, anche la Spyder presenta un sistema di sospensioni potenziato, ESC ricalibrato, maggiore manovrabilità dello sterzo dinamico Lamborghini Dynamic Steering (LDS), trazione integrale permanente che ottimizza la trazione in tutte le situazioni grazie alla sinergia con il sistema ALA.

Infine, è stato aggiornato anche il sistema ANIMA che consente di scegliere una tra le varie modalità di guida a disposizione (Strada, Sport e Corsa).

Lascia un commento