Entro la fine dell’anno sono in programma le consegne della nuovo Volkswagen ID.4 SUV. Si tratta di un SUV compatto 100% elettrico venduto in Europa ma anche in Cina. In un secondo momento raggiungerà anche gli USA. Scopriamone meglio insieme gli interni.

Innanzitutto per entrare nell’abitacolo, vi ricordo che ci si serve delle maniglie azionate elettricamente e “annegate” nella carrozzeria. Le sedute sono rialzate, l’abitabilità posteriore sopra la media mentre il bagagliaio ha una capacità di 543 litri, sfruttando la configurazione a 5 posti.

Gli interni, nel complesso, presentano linee fluide ed essenziali mentre la plancia indipendente non è collegata alla consolle centrale. Quando è buio, l’illuminazione ambiente si regola su 30 diversi colori.

Una dotazione innovativa è rappresentata dall’ID.Light: è una fascia di luce sotto il parabrezza che supporta il guidatore in diverse circostanze. Giusto per fare un esempio, esso segnala che l’auto è pronta a partire o che le portiere sono state lasciate aperte. In marcia, segnala la necessità di frenate di emergenza o l’arrivo di chiamate in entrate. Se combinato con il navigatore satellitare, raccomanda il cambio di corsia o avvisa che ci si trova sulla corsia sbagliata.

Nelle edizioni speciali di lancio, i sedili sportivi, comodi e regolabili elettricamente, sono realizzati in similpelle non di origine animale e in ArtVelours. Quest’ultima è una microfibra composta per circa il 20% da bottiglie di PET riciclate.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments