Home Piloti Fernando Alonso F1: Alonso aveva pensato di mollare la F1 a fine 2017

F1: Alonso aveva pensato di mollare la F1 a fine 2017

Ma poi sappiamo come è finita: Fernando ha deciso di dare fiducia alla McLaren, motorizzata Renault.

103
0
Circuit de Catalunya, Barcellona, Alonso in azione, febbraio 2018. Foto: McLaren.
0
(0)

Fernando Alonso ha ammesso di aver pensato di mollare la F1 a fine 2017 dopo le turbolenze e la situazione comatosa provocate dalla relazione con la Honda che non è stata capace di fornire una power unit all’altezza.

Fernando ha rivelato il suo pensiero di lasciare la F1 in un’intervista concessa all’ultimo numero del magazine F1 Racing:

Ho pensato alla possibilità di cambiare serie automobilistica e di fermarmi con la F1. Dopo aver fatto la Indy 500 l’anno scorso, quando sono tornato c’erano un paio di gare, in Austria e Silverstone, quando ho pensato ‘forse l’anno prossimo potrei provare una serie diversa; potrei impegnarmi totalmente per la Tripla Corona e fare la Indy e Le Mans e forse è la cosa migliore’.”

Lo spagnolo, ex Ferrari, ha aggiunto: “Ma sentivo che non era il momento di uscire – non adesso, non dopo questi risultati, non con questi sentimenti… sapevo che mi sarei pentito per il resto della vita e che avrei avuto questo amaro in bocca per il resto della carriera automobilistica.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloF1 2018: cosa dobbiamo aspettarci?
Prossimo articoloLamborghini Huracán Performante Spyder: Prezzo | Foto
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.