5
(2)

La Podbike Frikar e-bike è un velomobile a batteria dal design unico capace di offrire un’ottima efficienza aerodinamica, un buon comfort e una minore resistenza all’aria di una bicicletta da corsa.

L’idea viene dalla Norvegia: l’azienda Podbike ha realizzato questo velomobile che dispone di una buona dotazione. Essa comprende fari, frecce, zone anti-schiacciamento che assorbono l’energia in caso di urti, protezione contro il ribaltamento e la cintura di sicurezza (optional).

L’abitacolo accoglie un adulto ma c’è lo spazio anche per un seggiolino opzionale dove alloggiare un bambino di 6 anni (età massima) con 22 kg di peso massimo. Date le dimensioni estremamente contenute (lunghezza 2,30 m e larghezza 84 cm), il veicolo si parcheggia senza problemi. È possibile rimuovere la capote nelle giornate più calde. Dietro il sedile c’è uno spazio di 160 litri di capacità.

Oltre ad andare a pedali, la Frikar e-bike dispone di un motore elettrico che le garantisce un’autonomia di 90 km mentre la velocità massima in discesa può raggiungere i 60 km/h.

Veniamo al prezzo. Il velomobile, che può circolare anche sulle piste ciclabili, costa 5000 €  senza considerare le tasse, le spese di spedizione ed eventuali optional. Nella fase di pre-ordine si devono sborsare 300 €. Considerando che sono già arrivati più di 2400 ordini, l’azienda norvegese informa che i nuovi ordini saranno evasi nel 2022.
>> Sito ufficiale del produttore <<

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 2

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments