0
(0)

Debutta nel listino italiano la nuova Audi Q2 2.0 Diesel da 150 CV: si tratta della versione top di gamma tra i diesel del piccolo SUV che rappresenta la soglia d’ingresso della famiglia Q. Il motore è il 4 cilindri TDI di 1.968 cc da 150 CV di potenza, come nella precedente generazione, e 360 Nm di coppia (+ 20%). Un motore più efficiente grazie all’adozione del sistema SCR twin-dosing con doppia iniezione d’urea, particolarmente funzionale per l’abbattimento degli ossidi di azoto (NOx).

I consumi ammontano a 5,3 – 5,8 litri nel ciclo combinato WLTP ogni 100 chilometri a fronte di emissioni di 138 – 153 grammi/km di CO(122 – 128 grammi/km NEDC). I valori sono inferiori del 10% rispetto alla generazione precedente. Il cambio associato a questo motore è l’automatico S tronic a 7 rapporti e a doppia frizione. Il rinnovato 2.0 TDI può scattare così da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e raggiungere la velocità massima di 210 km/h. La trazione integrale quattro si accompagna alle sospensioni posteriori multilink a quattro bracci mentre alll’avantreno sono di tipo McPherson. Assetto sportivo e sospensioni regolabili sono optional a seconda della versione.

Vi indico ora alcune dotazioni di questa nuova Audi Q2 2.0 Diesel TDI da 150 CV: sterzo progressivo, fari a LED Matrix con quelli posteriori a LED e frecce dinamiche (tutti optional tranne che per la versione Business plus) e tanti sistemi di assistenza alla guida e sicurezza quali il pre sense front e l’adaptive cruise assist (optional).

Nell’abitacolo, i sedili anteriori sportivi sono rivestiti in 3 modi diversi: tessuto e pelle, pelle Nappa o pelle e microfibra Dinamica che sostituisce l’Alcantara. Il prezzo di listino per il mercato italiano parte da 36.900 euro.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments