Una foto di repertorio delle passate edizioni.
0
(0)

Non è lontana la XXIII^ edizione di Arezzo Classic Motors che inaugurerà il calendario delle fiere nel 2021 sempre che – aggiungo io – la pandemia di Covid-19 non complichi troppo la già delicata situazione che stiamo vivendo. Le incertezze del periodo non sono poche.

Ma torniamo subito ad Arezzo Classic Motors 2021 il cui tema principale sarà quello delle Spider al CinemaIl cinema ha reso celebri vetture che hanno mantenuto nel tempo un valore storico e collezionistico importante. Tra queste ci sono le spider. Alcuni di questi modelli hanno fatto la storia di tante pellicole che sono rimaste impresse nell’immaginario collettivo. Ecco perché abbiamo scelto di fare una mostra che le renda ancora una volta protagoniste e ne racconti la storia; provare a regalare un sogno ai nostri visitatori dopo un anno difficile che ci impone di seguire scrupolosamente tutti i protocolli per garantire la massima sicurezza,” ha commentato Stefano Sangalli, organizzatore della manifestazione.

Le prime informazioni filtrate dicono che saranno sei le vetture iconiche in mostra a cominciare dalla Lancia Aurelia GT 2500 Convertibile del film “Il Sorpasso” di Dino Risi. Di grande impatto è anche la Triumph TR3 del film “La Dolce Vita” con Marcello Mastroianni. Le altre sono la Alfa Romeo Spider 1600 (nota anche come la “Duetto”) guidata da Dustin Hoffman ne “Il Laureato”, l’Alfa Romeo 2000 Spider del film “La voglia matta” (con Ugo Tognazzi e Catherine Spaak), la Mercedes 190 SL “Sport Leicht” guidata dall’affascinante Grace Kelly (film: “Alta Società”). L’ultima di questo elenco è la Mercedes 350 SL che sfrecciava per le strade californiane e al cui volante c’era Richard Gere in “American Gigolò”.

I contenuti della prossima edizione non finiscono certamente qui ma ulteriori novità verranno rilasciate più avanti. Voglio riepilogare nella tabella sottostante quali spider potrete ammirare:

Marchio Modello Film Attore principale
Lancia Lancia Aurelia GT 2500 Convertibile Il Sorpasso Vittorio Gassman
Triumph TR3 La Dolce Vita Marcello Mastroianni
Alfa Romeo 2000 Spider La voglia matta Ugo Tognazzi, Catherine Spaak
Alfa Romeo Spider 1600 Il laureato Dustin Hoffman
Mercedes #Mercedes 190 SL Sport Leicht Alta società Grace Kelly
Mercedes 350 SL American Gigolò Richard Gere

Questi gli orari di apertura della manifestazione: sabato 9 gennaio 2021 dalle 8:30 alle 19:00 e domenica 10 gennaio 2021 dalle 8:30 alle 18:00. Il prezzo del biglietto ammonta a € 12,00.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments