Home Manifestazioni Geneva International Motor Show Porsche Mission E Cross Turismo: a Ginevra prototipo del CUV elettrico

Porsche Mission E Cross Turismo: a Ginevra prototipo del CUV elettrico

La vettura di serie basata su questo prototipo verrà lanciata nel 2019.

130
0
0
(0)

Porsche Mission E Cross Turismo è il prototipo di un CUV (Cross Utility Vehicle) elettrico ad alte prestazioni presentato al Salone dell’Auto di Ginevra, lungo 4,95 metri e dotato di un’architettura a 800 Volt.

Questo prototipo ha alcuni elementi offroad nel design (quali le appariscenti minigonne) che la differenziano dal prototipo Mission E che conosciamo da mesi. Monumentali i cerchi in lega da 20 pollici.

La ricarica della Porsche Mission E Cross Turismo può avvenire anche in modo induttivo. La vettura è spinta da due motori sincroni a eccitazione permanente (PSM) che forniscono una potenza di 600 CV.

La Mission E Cross Turismo scatta da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi, potendo raggiungere i 200 km/h in meno di 12 secondi.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloF1 2018 Test: 796 km per Vettel stacanovista, problemi per McLaren
Prossimo articoloNissan Juke 2018: Interni
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.