La potentissima e monumentale Mercedes-AMG G 63 si rinnova quest’anno presentandosi in una veste ancora più bestiale. Spinta dal motore 4.0 litri erogante 585 CV, la G 63 AMG è disponibile in 3 pacchetti diversi: SPORT al prezzo di 2.704 euro IVA inclusa, PREMIUM a 5.973 euro (IVA incl.) e 9.758 euro (IVA inlc.) per la PREMIUM PLUS.

Il prezzo della vettura, che non è stato ancora comunicato, andrà ben oltre i 113.000 Euro.

Tornando al motore, il 4.0 litri eroga anche 850 Nm di coppia massima mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene chiusa in 4,5 secondi. La velocità massima è di 220 km/h che possono essere sbloccati fino a 240 km/h con l’AMG Driver’s Package.

Il motore è dotato del sistema di esclusione dei cilindri AMG Cylinder Management che migliora l’efficienza del veicolo: il consumo di carburante combinato è di 13,2 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 combinate sono pari a 299 g/km.

Il cambio impiegato è il 9 marce SPEEDSHIFT TCT AMG mentre non poteva mancare la trazione integrale di serie 4MATIC Performance AMG.

Gli interni sono sportivi e riprendono, in modo mirato, alcuni elementi degli esterni come, ad esempio, la forma dei fari rotondi che si ritrova nelle bocchette di ventilazione laterali. L’abitacolo, nel complesso, è più spazioso. La plancia portastrumenti è stata ridisegnata.

Nuovo è anche il volante AMG Performance di serie. Una caratteristica peculiare della nuova Mercedes-AMG G 63 è senza dubbio quella rappresentata, per quanto concerne gli esterni, dall’impianto di scarico a 2 vie che termina in scarichi laterali sotto le porte posteriori.

Lascia un commento