Home Grand Prix Del Made In Italy e dell'Emilia Romagna Alfa Romeo Giulia GTAm al GP dell’Emilia Romagna di F1

Alfa Romeo Giulia GTAm al GP dell’Emilia Romagna di F1

I due piloti titolari dell'Alfa Romeo di F1 insieme alla GTAm sulla pit lane dell'autodromo di Imola.

92
0
0
(0)

Come sapete sicuramente, domenica prossima si disputerà il GP dell’Emilia Romagna di Formula 1 e, in occasione di questo evento mondiale, si è deciso di presentare la poderosa Alfa Romeo Giulia GTAm.

E così i piloti titolari della scuderia Alfa Romeo Racing ORLEN di F1, Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi, hanno fatto gli onori di casa, ospitando la potente Giulia GTAm sulla pit lane davanti al box. Non bisogna dimenticare che i due piloti hanno partecipato allo sviluppo della sportiva.

La Giulia GTAm, costruita in una serie limitata a soli 500 esemplari insieme alla GTA, monta sotto il cofano lo stesso motore 2.9 V6 Bi-Turbo della Quadrifoglio. In questo caso, però, la potenza passa dai 510 fino ai 540 CV. Il miglioramento delle prestazioni è dato dalla riduzione del peso di 100 kg, dato l’impiego di materiali molto leggeri quali la fibra di carbonio. Godetevi, infine, la galleria delle foto ufficiali Alfa Romeo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloPrima Ferrari elettrica arriverà nel 2025
Prossimo articoloF1 GP dell’Emilia Romagna PL1 e PL2: Mercedes davanti, Leclerc contro le barriere
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.