Home Marche Porsche Weissach Development Centre di Porsche festeggia 50 anni

Weissach Development Centre di Porsche festeggia 50 anni

Dal primo schizzo fino al prototipo finito, ciascun veicolo viene sviluppato, testato e preparato alla produzione finale a Weissach.

60
0
:: Foto Porsche
0
(0)

Il Weissach Development Centre di Porsche festeggia i 50 anni di attività. La storia iniziò infatti il 1 ottobre 1977, giorno in cui iniziò il trasferimento dei reparti Sviluppo e Design da Zuffenhausen a Weissach. a 25 chilometri da Stoccarda.

Il Centro di Sviluppo copre attualmente un’area di 100 ettari circa mentre 6.700 persone vi sono impiegate. Herbert Linge, un ex pilota automobilistico, riuscì a convincere Ferry Porsche, alla fine degli anni ’50, a costruire la prima pista di prova a Weissach, sua città natale. Il 16 ottobre 1961, Ferry Porsche diede inizio alla prima fase di costruzione del sito di prova nei distretti di Weissach e Flacht. Nel corso degli anni ’70, si trasferirono i vari reparti e divisioni senza dimenticare che nel 1974 fu costruito l’iconico edificio esagonale.

Anche negli anni ’80 sorsero nuove strutture mentre è utile ricordare che dal 2010 Porsche ha speso centinaia di milioni di euro nella costruzione di nuovi edifici e impianti. Si prevede inoltre un ampliamento del sito di ulteriori 12 ettari entro il 2025.

:: Foto Porsche

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.