:: Foto Porsche
0
(0)

Il Weissach Development Centre di Porsche festeggia i 50 anni di attività. La storia iniziò infatti il 1 ottobre 1977, giorno in cui iniziò il trasferimento dei reparti Sviluppo e Design da Zuffenhausen a Weissach. a 25 chilometri da Stoccarda.

Il Centro di Sviluppo copre attualmente un’area di 100 ettari circa mentre 6.700 persone vi sono impiegate. Herbert Linge, un ex pilota automobilistico, riuscì a convincere Ferry Porsche, alla fine degli anni ’50, a costruire la prima pista di prova a Weissach, sua città natale. Il 16 ottobre 1961, Ferry Porsche diede inizio alla prima fase di costruzione del sito di prova nei distretti di Weissach e Flacht. Nel corso degli anni ’70, si trasferirono i vari reparti e divisioni senza dimenticare che nel 1974 fu costruito l’iconico edificio esagonale.

Anche negli anni ’80 sorsero nuove strutture mentre è utile ricordare che dal 2010 Porsche ha speso centinaia di milioni di euro nella costruzione di nuovi edifici e impianti. Si prevede inoltre un ampliamento del sito di ulteriori 12 ettari entro il 2025.

:: Foto Porsche

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloGenesis GV60: Dimensioni del Crossover elettrico
Prossimo articoloCupra Born Prezzo
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments