Home Volkswagen Golf Volkswagen elettrificherà la gamma cominciando dalla Golf 8

Volkswagen elettrificherà la gamma cominciando dalla Golf 8

L’ibrido sulla prossima Golf è il punto di partenza per l’estesa elettrificazione delle alimentazioni tradizionali.

72
0
0
(0)

L’ELETTRIFICAZIONE — La strada è ormai tracciata: Volkswagen elettrificherà quasi tutti i modelli della sua gamma di veicoli ad alimentazione tradizionale cominciando dalla futura Golf 8. L’elettrificazione sarà graduale e permetterà di ridurre ulteriormente i consumi e le emissioni, migliorando contestualmente dinamica e confort. L’elettrificazione sarà lanciata grazie alla tecnologia mild hybrid a 48 V.

LA TECNOLOGIA A 48 V — VW assocerà il motore a combustione ad uno starter generator integrato nella cinghia e ad una batteria, entrambi a 48 V. Da tenere presente che l’ibrido mild a 48 V consente alla vettura di “veleggiare” con il motore a combustione completamente spento con un conseguente risparmio fino a 0,3 litri/100 km. Il sistema a 48 V verrà utilizzato sui veicoli in aggiunta a quello da 12 V. I vantaggi sono evidenti: il cablaggio è ridotto e semplificato ed il sistema è capace di accumulare una quantità di energia nettamente superiore rispetto al sistema a 12 V, per esempio nel recupero in frenata. Infine, questo voltaggio permette anche l’azionamento dello starter generator a 48 V integrato nella cinghia.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloMcLaren: segato il direttore tecnico Tim Goss
Prossimo articoloMcLaren 570GT MSO Cabbeen Collection: prodotta in sole 5 unità
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments