Home Formula 1 Alfa Romeo Ufficiale: F1 Test per Mick Schumacher prima con Ferrari poi Alfa Romeo

Ufficiale: F1 Test per Mick Schumacher prima con Ferrari poi Alfa Romeo

Il Cavallino vuole valutare e anche alla svelta le qualità di Mick al volante di una Formula 1. Il sogno di ogni tifoso ferrarista è quello di vederlo titolare a Maranello ma avrà le palle fumanti come il padre?

48
0
Mick, futuro in F1 neanche troppo lontano? / Foto: FCA
0
(0)

Segnatevi questa data: 2 aprile 2019. È il giorno in cui Mick Schumacher farà il suo debutto al volante della Ferrari SF90, durante la prima giornata dei test successivi al Gran Premio del Bahrain di domenica prossima.

Sono ovviamente molto felice per questa opportunità e vorrei ringraziare Ferrari per aver pensato a me. Non vedo l’ora di godermi questa incredibile esperienza.

Il figlio del leggendario Michael guiderà dunque il martedì con la Ferrari mentre il giorno successivo sarà impegnato con il team Alfa Romeo Racing, al volante della C38.

Mick, che da poche settimane è entrato nella Ferrari Driver Academy, correrà quest’anno nel campionato di Formula 2 con i colori del team Prema.

Nell’imminente fine-settimana, oltre alla F1, in Bahrain si correrà la Formula 2 e Mick Schumacher deve mantenere alta la concentrazione in pista senza farsi distrarre troppo dai vicinissimi test di F1.

Mick Schumacher, ha dichiarato: “Sono ovviamente molto felice per questa opportunità e vorrei ringraziare Ferrari per aver pensato a me. Non vedo l’ora di godermi questa incredibile esperienza. Per ora però preferisco non pensare al test con Ferrari e Alfa Romeo Racing ma continuare a concentrarmi sul mio debutto F2. Fino a domenica preferisco pensare solo a questo.

Per quanto concerne la Ferrari Driver Academy, segnalo che Callum Ilott, anch’egli pilota della Formula 2, sarà al volante di una Alfa Romeo di F1 durante i test di Barcellona in programma il 14 e 15 maggio prossimi.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloDodge Durango SRT 2019 Prezzo, Dimensioni, Interni, RT 5.9
Prossimo articoloA 35 AMG 2019 Prezzo Race Edition
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments