Home Marche Dodge Dodge Durango SRT 2019 Prezzo, Dimensioni, Interni, RT 5.9

Dodge Durango SRT 2019 Prezzo, Dimensioni, Interni, RT 5.9

Attenzione: la versione per il mercato italiano può contare su 250 CV (no superbollo). Inoltre, c'è anche la versione bifuel (benzina/GPL) di ultima generazione a iniezione diretta Prins.

2298
0
4.3
(4)

Il mercato dei SUV è in continua evoluzione e crescita ed il Dodge Durango SRT è sicuramente un SUV premium che raramente vediamo sulle nostre strade. Conosciamolo meglio anche nell’altra variante R/T.

Dodge Durango SRT: il top di gamma

La versione SRT del Durango è l’unica disponibile per il mercato europeo assieme all’altra R/T di cui scriverò più in basso. L’SRT è il SUV con 3 file di sedili più potente finora mai realizzato negli USA.

Questo SUV, dal design aggressivo e muscolare, è ad alte prestazioni (considerate che SRT significa “Street & Racing Technology”): basti pensare al motore montato sotto al cofano e mi riferisco al poderoso 6.4 litri HEMI V8 erogante 475 CV disponibili a 6.000 g/m e 630 Nm di coppia a 4.300 giri/min, con tecnologia fuel saver e fasatura variabile VVT (Variable Valve Timing). L’accelerazione da 0 a 100 km/h viene chiusa in 4,4 secondi.

Il Durango SRT ha sette modalità di guida: Auto, Sport, Track, Snow, Tow, Valet, Eco.

Gli interni flessibili possono accogliere fino a 6 passeggeri: i sedili sono rivestiti in pelle e Nappa traspiranti disponibili anche con cuciture a contrasto. Solo la SRT può beneficiare di una colorazione esclusiva per gli interni – demonic red – mentre il nuovo volante sportivo è provvisto dei comandi al volante.

Il quadro dei comandi digitali è provvisto di media hub e schermo touchscreen Uconnect da 8,4 pollici compatibile con Apple CarPlay, Android Auto e sistema di navigazione 3D.

Altre caratteristiche fondamentali del SUV sono: cambio automatico TorqueFlite a otto rapporti, impianto frenante Brembo, launch control, paraurti sportivi, cerchi da 20 pollici con pneumatici per tutte le stagioni. Il prezzo per l’Italia parte da 78.900 Euro (chiavi in mano, IVA e messa in strada incluse, IPT esclusa).

Dimensioni

Passo 304,29 cm
Lunghezza 511,05 cm
Larghezza 199,5 cm
Altezza 180,09 cm

R/T con il 5.7 litri

L’altra variante del Durango venduta in Europa è quella R/T spinta dal motore da 5.7 litri HEMI V8 erogante 360 CV di potenza disponibili a 5.150 giri/min e 529 Nm di coppia a 4.250 giri/min, con tecnologia fuel saver e fasatura variabile VVT (Variable Valve Timing). La capacità di traino omologata è la stessa della SRT, ovvero 3.500 kg. Il prezzo del Durango R/T parte da 52.900 Euro.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 4.3 / 5. Conteggio voti: 4

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloMick Schumacher: debutto con Ferrari il 2 Aprile?
Prossimo articoloUfficiale: F1 Test per Mick Schumacher prima con Ferrari poi Alfa Romeo
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments