Mick in posa davanti al Cavallino / Foto: Ferrari

Anche se non ci sono ancora conferme ufficiali, sembra che il debutto di Mick Schumacher con la Ferrari sia davvero vicino.

Stando a quanto riportato (anche) da Autosport.comMick Schumacher dovrebbe scendere in pista già nella prossima settimana durante i test di Sakhir che seguono il Gran Premio del Bahrain, seconda prova del Mondiale 2019 di Formula 1.

ll figlio del Kaiser, che non ha ancora mai guidato una F1 moderna, dovrebbe salire a bordo della Ferrari SF90 il prossimo martedì 2 aprile mentre il giorno successivo è atteso al volante dell’Alfa Romeo Racing C38. Due anni fa, Mick ha però guidato a Spa, in una prova dimostrativa alquanto emozionante, la Benetton del 1994 del celebre padre.

Il prossimo fine-settimana sarà comunque estremamente impegnativo per Mick dal momento che in Bahrain inizierà la nuova stagione di F2.

E così, lunedì prossimo, dopo le due gare di F2 del weekend precedente, Mick sarà impegnato con la Ferrari per prepararsi al meglio in vista del debutto sulla SF90.

La mia sensazione è che Mick potrebbe un giorno debuttare in F1 magari con l’Alfa Romeo prima di fare il grande salto a Maranello. Ma è un mio pensiero privo di qualsiasi fondamento.

Lascia un commento