0
(0)

Porsche ha finalmente svelato l’ultima generazione dell’auto da corsa più venduta al mondo: la Porsche 911 GT3 CUP 2021. Correrà nel Porsche Mobil 1 Supercup come anche in diversi campionati nazionali Porsche Carrera Cup (in Germania, Francia, Benelux, Asia e per la prima volta in Nord America).

Questa vettura da corsa Cup è costruita sulla base dell’attuale generazione 992 e presenta uno stile veramente unico, bellissimo, da lasciare senza fiato. Il motore sei cilindri boxer raffreddato ad aria da 3.996 cm3 sprigiona 510 CV (375 kW). Rispetto alla precedente generazione, la potenza cresce di 25 CV.

Una novità consiste nel fatto che questa nuova Porsche 911 GT3 CUP può funzionare anche con i carburanti sintetici con conseguente sostanziosa riduzione di emissioni di CO2.

Inoltre, la settima generazione della CUP genera un considerevolmente maggiore carico aerodinamico grazie alla combinazione data dallo spoiler posteriore e l’ala posteriore maggiorata con il grembiule anteriore. Il prezzo fissato ammonta a 225.000 più le tasse specifiche di ogni Paese.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments