Home Polestar 1 Polestar valuta la Forza della Fibra di Carbonio nel Test Crash

Polestar valuta la Forza della Fibra di Carbonio nel Test Crash

Questo primo test condotto presso il Volvo Cars Safety Center a Göteborg ha convinto Polestar ad utilizzare la fibra di carbonio nella costruzione della Polestar 1.

71
0
0
(0)

Polestar ha dato il via al primo di una serie di test crash durante lo sviluppo della Polestar 1 che adotta una struttura in polimeri rinforzata con fibra di carbonio.

L’ingegnere di Polestar, Thomas Ingenlath, ha confermato la bontà dei dati e dei calcoli raccolti per costruire la vettura.

La flessione dell’acciaio impiegato aiuta le zone di deformazione a ridurre la quantità di energia che raggiunge gli occupanti del veicolo mentre la fibra di carbonio ha il compito di dissipare l’energia, frantumandosi.

Gli ingegneri hanno studiato molto anche il modo con cui il corpo vettura in acciaio e la struttura in fibra di carbonio che lo rafforza hanno gestito le forze estreme che si generano in caso di impatto.

Un prototipo della Polestar 1 è andato contro una barriera fissa ad una velocità di 56 km/h, simulando una collisione frontale: la maggior parte dell’energia è stata assorbita dalla struttura di acciaio mentre la restante è stata attenuata dai pannelli in fibra di carbonio.

Il risultato è che il corpo vettura è rimasto rigido senza segni di flessione o disallineamento dopo l’incidente.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloRestomod Porsche 911 “Project Gold“ venduta all’asta per 2,7M
Prossimo articoloMercedes GLE 2019: Prezzo / SUV nuova / 450 / 300 d
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.