RESTOMOD PORSCHE 911 — Porsche svelerà presto uno speciale progetto restomod denominato “Project Gold“ basato su un esemplare di 911 Turbo generazione 993. Porsche Classic si è occupata di realizzare questo progetto. L’auto del “Project Gold“ deve essere ancora completata ma Porsche nel corso del tempo ne ha svelato le varie fasi della creazione: il tema del progetto è una combinazione di colori nero ed oro.

SIGNIFICATO DI RESTOMOD — Il termine Restomod include le due parole inglesi restoration e modding e, se lo associamo ad una vettura d’epoca, viene inteso che essa ha ricevuto un bel restauro che però non esclude eventuali modifiche che quindi vanno ad alterare il progetto originale.

SVELATA PRESTO — La restomod Porsche 911 sarà svelata il prossimo 24 agosto in occasione della Monterey Car Week. Nel frattempo Porsche continuerà a rivelarne alcuni particolari come ha già fatto finora. Sono stati già svelati i cerchi e i sedili neri con dettagli applicati dorati e la scritta Turbo. Porsche non ha comunicato se verranno realizzati altri one-off in futuro.

ASTA — Dopo 37 offerte arrivate in 10 minuti, la “911 Turbo Classic Series” del “Project Gold“ è stata assegnata durante l’asta Sotheby’s tenutasi presso il Porsche Experience Center di Atlanta. Il pezzo unico è stato piazzato per la cifra di 2.743.500 Euro mentre il ricavato netto di 2.589.027 Euro andrà alla Fondazione Ferry Porsche.

Lascia un commento