È ordinabile da qualche giorno la nuova Peugeot 508 SW 2019 le cui prime consegne sono previste però per il mese di giugno del prossimo anno. Per il mercato italiano sono disponibili 6 allestimenti, 2 motori benzina e 3 diesel: scopriamo più nel dettaglio la nuova Peugeot 508 SW 2019.

Gli allestimenti sono 6 e spaziano da quello base Allure fino ad arrivare a quello speciale denominato First Edition di cui scriverò in maniera più dettagliata più in basso. I due motori benzina erogano 180 e 225 CV mentre i 3 diesel hanno potenze di 130, 160 e 180 CV.

Esterni

L’aspetto nel complesso è massiccio, muscolare; l’auto dà l’idea di essere ben piantata a terra anche grazie allo stile dinamico ma elegante. Caratterizzata dall’avere un profilo basso e dinamico e un’altezza ridotta della carrozzeria, questa elegante station wagon è sprovvista delle cornici ai finestrini. Il frontale, identico a quello della berlina, può essere dotato dei fari full LED.

Interni

L’attenzione viene subito catturata dal PEUGEOT i-Cockpit mentre è ampio l’impiego di materiali di qualità quali legno e pelle sapientemente abbinati ai vari colori e materiali usati.

First Edition

La versione a tiratura limitata BlueHDi 180 First Edition è disponibile in soli 100 esemplari per noi italiani. Si basa sulla versione di alta gamma GT ed offre contenuti inediti quali: il contorno della calandra nero brillante, cerchi da 19″ Augusta bicolore diamantati verniciati di Grey Dust. Da noi viene proposta associata alla motorizzazione BlueHDi 180 S&S EAT8.

L’abitacolo beneficia del rivestimento in legno effetto zebrano, del cielo nero, delle luci ambiente full LED senza dimenticare le pedaliere in alluminio e i listelli battitacco delle portiere specializzati.

Infine, per quanto concerne il bagagliaio tecnologico, la First Edition porta con sé una dotazione completa dei vari sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza comprendente anche il Night Vision che permette l’individuazione di esseri viventi davanti al veicolo fino a 200 metri. La First Edition ha un prezzo di listino che parte da € 51.000.

Concludendo, nella tabella sottostante, potete visionare la tabella con tutti i prezzi della nuova 508 SW 2019.


Lascia un commento