La Mercedes A 35 AMG 4MATIC rappresenta il modello di ingresso al mondo ad alte prestazioni di Mercedes-AMG: la piccola compatta sportiva è una vera AMG e le prestazioni e il pacchetto tecnologico lo testimoniano.

Scopriamola più nel dettaglio cominciando dal prezzo di listino che parte da 46.039,99 Euro.

Clicca qui per il configuratore della Mercedes-AMG A 35 4MATIC+.

Il segmento delle sportive compatte ad alte prestazioni è sempre più affollato, considerando i vari modelli introdotti sul mercato (Audi S3 collocata un gradino sotto la mostruosa RS 3, BMW M140i e Volkswagen Golf R) nel corso degli ultimi anni.

E a Mercedes-AMG mancava una vettura per competere con le vetture citate poco sopra: ecco quindi la Mercedes A 35 AMG, mossa dal motore 4 cilindri turbo da 2,0 litri di nuova concezione erogante 306 CV (225 kW) di potenza e 400 Nm di coppia a partire da 3.000 giri/min.

Il cambio è a doppia frizione AMG SPEEDSHIFT DCT 7G con funzione Race Start di serie. Un altro cavallo di battaglia è rappresentato dalla trazione integrale variabile 4MATIC Performance AMG che offre la possibilità di regolare la coppia passando dalla pura trazione anteriore alla ripartizione 50/50 tra i due assi.

I cinque programmi di marcia del DYNAMIC SELECT AMG «Slippery», «Comfort», «Sport», «Sport +» e «Individual» consentono di passare da un assetto morbido ad un assetto dinamico con tante sfumature intermedie.

La baby AMG scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e può raggiungere i 250 km/h di velocità massima.

Per quanto concerne il sound, potete farvene un’idea visionando i due video sottostanti.

Lascia un commento