Home Peugeot 208 Peugeot 208 2023

Peugeot 208 2023

Il debutto sul mercato è previsto per il prossimo mese di novembre.

78
0
Foto: Peugeot
0
(0)

Peugeot 208 2023. Si aprono anche in Italia gli ordini della piccola compatta del Leone. L’aggiornamento riguarda gli esterni e le dotazioni a cominciare dalla nuova firma luminosa. Debuttano anche le nuove motorizzazioni ibride 48 V e una motorizzazione elettrica, più potente e con maggior autonomia. La gamma italiana si basa su tre allestimenti (ACTIVE, ALLURE e GT) e sei motorizzazioni tra le quali segnalo la HYBRID 48V e-DCS6 e la nuova 100% Elettrica da 156 CV ed oltre 400 km di autonomia WLTP (con un massimo di 576 km in città).

Le versioni HYBRID 48V offrono due livelli di potenza: 100 CV e 136 CV. Entrambi questi motori si abbinano al nuovo cambio a doppia frizione a 6 marce che garantisce, secondo Peugeot, una riduzione dei consumi e delle emissioni tra il 15 ed il 20%. L’equipaggiamento nonché gli Aiuti alla guida (ADAS) raggiungono un buon livello fin dalla versione di ingresso. A disposizione ci sono ovviamente molti pacchetti per incrementare la dotazione di serie.

ALLESTIMENTI
L’allestimento base Active include, tra l’altro, i proiettori a LED, la firma anteriore con tecnologia a tre artigli, la calandra frameless con il nuovo logo, i nuovi fari posteriori a LED, i cerchi in acciaio da 16 pollici “Monti”. L’abitacolo offre: il touchscreen centrale da 10 pollici e la strumentazione analogica con schermo centrale da 3,5 pollici. La versione Allure include i cerchi in lega da 16 pollici “Noma” bitono e diamantati, la calandra in tinta carrozzeria, vetri posteriori e lunotto oscurati, i sensori di parcheggio. Nell’abitacolo troviamo l’inedita strumentazione digitale 2D personalizzabile caratterizzante l’i-Cockpit e rivestimenti in TEP/tessuto con cuciture Quartz a contrasto.

L’allestimento più corposo, quello GT, offre: fari posteriori a LED 3D; cerchi da 17 pollici “Yanaka” bitono e diamantati; Keyless Access & Start con funzione di prossimità; retrocamera HD 180° e Wireless smartphone charging; volante compatto in pelle pieno fiore; pedaliera sportiva. Gli interni includono la strumentazione digitale 3D configurabile ed il pacchetti luci Ambient LED in 8 colorazioni differenti.

QUALCHE PREZZO
I prezzi per l’Italia partono da 20.120 euro, richiesti per la versione Benzina PureTech 75 in allestimento Active. La motorizzazione HYBRID 48V e-DCS6 100 CV (Active) costa 23.820 euro mentre la nuova motorizzazione elettrica da 156 CV (Active) ha un prezzo di listino che parte da 36.430 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here