La Ferrari inaugurerà fra pochi giorni una specialissima mostra dedicata alla leggenda vivente Michael Schumacher: l’apertura scatterà non a caso, il prossimo 3 gennaio 2019 presso il Museo Ferrari di Maranello.

Schumi è nato il 3 gennaio 1969 e da quasi 5 anni lotta contro le pesantissime conseguenze provocate dalla caduta sugli sci avvenuta il 29 dicembre 2013 a Meribel, in Francia. Schumi compirà dunque 50 anni il prossimo 3 gennaio e la mostra organizzata dal Cavallino vuole evidentemente celebrare il campionissimo tedesco sempre tanto amato.

In undici stagioni, dal 1996 al 2006, il Campione tedesco ha conquistato cinque Titoli Piloti consecutivi, dal 2000 al 2004, portando sei Titoli Costruttori alla Scuderia. È stata un’epoca di sconfinata cuccagna che in molti a Maranello vorrebbero rivivere adesso, dopo anni di delusioni spietate.

Infine segnalo che la mostra, allestita in collaborazione con la Fondazione Keep Fighting, consentirà di scoprire il contributo dato da Michael nello sviluppo delle vetture GT del suo tempo.

Lascia un commento