Home Teams Ferrari F1 | Bearman: ‘Giornata che ricorderò per sempre’

F1 | Bearman: ‘Giornata che ricorderò per sempre’

Terminare la gara e farlo nella zona a punti sarebbe per lui il top.

17
0
Copyright Foto © Ferrari
0
(0)

Oliver Bearman è stato catapultato nella Ferrari di Formula Uno solamente tre ore prima delle prove, come ha ricordato il team principal Vasseur. Nelle prove libere 3 ha completato solamente 22 giri e poi si è confrontato con le qualifiche dove ha concluso in P11, mancando la top 10 per poco. Peccato perché in tanti ci avevano fatto un pensierino sicuramente, lui compreso.

Questa è una giornata che ricorderò per sempre: prendere parte alla mia prima qualifica di Formula 1 è stato grandioso

Di sicuro per il giovane pilota 18enne britannico questo fine-settimana resterà indimenticabile. Adesso viene il bello. O meglio, viene la parte più complicata ma anche affascinante: la gara.

Penso che se Bearman riuscisse a portare al traguardo la monoposto e anche in zona punti, allora sarebbe come un successo.

Di seguito riporto il suo commento ufficiale dopo le qualifiche di ieri: “Questa è una giornata che ricorderò per sempre: prendere parte alla mia prima qualifica di Formula 1 è stato grandioso, anche se avrei preferito motivazioni diverse per questo mio debutto. Ovviamente mando a Carlos i miei migliori auguri di un pronto recupero.Per quanto riguarda la sessione, andare in qualifica con solamente 22 giri completati nelle prove libere 3 non è stato facile, quindi sono contento del risultato anche se il mio Q2 è stato un po’ confuso.

Ho commesso un piccolo errore nel mio primo tentativo e così ho dovuto puntare tutto sul secondo, quando però ormai le gomme non erano più al meglio.Ho imparato tanto oggi e non vedo l’ora che sia domani. Farò in modo di sfruttare al massimo questa opportunità e mi concentrerò sul portare la vettura al traguardo, anche se chiudere in zona punti sarebbe un bel risultato.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!