
F1 GP Monaco 2025 Prove libere 1 — Con il tempo di 1m 11.964s, il pilota locale nonché vincitore a Monte Carlo nel 2024, Charles Leclerc è stato il più veloce. Il monegasco ha preceduto di 0.163s Max Verstappen e di 0.326s Lando Norris mentre Alex Albon e Oscar Piastri completano la top 5. Leclerc ha tamponato, distruggendo l’ala anteriore, l’Aston Martin di Lance Stroll che al tornante era tornato in traiettoria dopo aver fatto passare un’altra monoposto. Il pilota canadese, per questo episodio, ha preso la penalità di una posizione in più sulla griglia di partenza. Risultato completo.
Leclerc bis nelle Libere 2 — Anche nella sessione pomeridiana, Leclerc si è confermato il più veloce, marcando il tempo di 1m 11.355s. Oscar Piastri ha chiuso in P2 a soli 0.038s da Leclerc. Incoraggiante la terza posizione di Lewis Hamilton, lontano 0.105s dalla vetta. Lando Norris e Liam Lawson completano la top 5. La sessione è stata interrotta da due bandiere rosse provocate da Oscar Piastri e Isack Hadjar. Il leader del Mondiale è arrivato lungo a Santa Devota mentre il pilota della Racing Bulls ha toccato le barriere alla Nuova Chicane.
::: Aggiornamento ::: Brutte notizie per Ollie Bearman della Haas. Il pilota britannico si è preso la penalità di 10 posizioni in più sulla griglia di partenza per aver sorpassato Carlos Sainz in regime di bandiera rossa (incidente di Piastri) durante la seconda sessione di libere. Risultato completo.
Leclerc super — Nell’ultima sessione, Leclerc si conferma il più veloce, segnando il tempo di 1m 10.953s. Charles precede di 0.28s Verstappen e di 0.294s Lando Norris mentre Piastri ed Hamilton completano la top 5. Proprio Hamilton è finito contro le barriere finendo la sua corsa al Casino. I meccanici sono riusciti a metterlo in pista per la qualifica delle ore 16. Risultato completo.