GP GRAN BRETAGNA F1/2020 - VENERDÌ 31/07/2020 - Foto: Scuderia Ferrari Press Office
0
(0)

Nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, Seb Vettel ha avuto subito problemi. Il meccanici hanno dovuto smontare il motore della sua SF1000 per verificare il sistema intercooler. Seb ha potuto così effettuare solamente 2 giri, chiudendo in ultima posizione senza un vero riferimento cronometrico.

È andata diversamente per Charles Leclerc che ha potuto compiere 22 giri. La squadra ha raccolto dati importanti e ha lavorato sulla messa a punto. Il monegasco ha girato con le medie e con le hard, ottenendo come suo miglior tempo, un 1’28”221. Questo crono vale la quinta posizione in classifica. Per la cronaca, il miglior tempo se lo è preso Max Verstappen (1:27.422).

PROVE LIBERE 2 – Seb è incappato in ulteriori problemi dopo quelli della sessione del mattino. I meccanici hanno dovuto sostituire la pedaliera e poi segnare un solo tempo che gli vale la 18esima posizione (1’28”869). Regolare il pomeriggio vissuto da Leclerc che ha ottenuto il quarto miglior tempo (1’27”570) e ha percorso ben 30 giri senza intoppi. Il miglior tempo è stato ottenuto da Lance Stroll (1:27.274) che ha preceduto di 90 millesimi Alex Albon che però ha perso il controllo della sua Red Bull, finendo contro le barriere.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments