Home Motorsport Formula 1 F1 Gran Bretagna 2020, Qualifiche: Hamilton inarrestabile, ancora Doppietta Mercedes

F1 Gran Bretagna 2020, Qualifiche: Hamilton inarrestabile, ancora Doppietta Mercedes

Hamilton si prende una pole facile facile, senza faticare troppo. Solo Bottas ha cercato di arginarlo. Gli altri rivali sono troppo lontani. A questo punto l'unica domanda è: quando Hamilton diventerà campione?

115
0
2020 British Grand Prix, Sabato - Steve Etherington/Mercedes AMG F1
0
(0)

Lewis Hamilton ancora inarrestabile, ancora senza rivali. E dire che il britannico aveva commesso un suo raro errore di guida in Q2, finendo sulla ghiaia alla Luffield e provocando una bandiera rossa.

Lewis si è ripreso alla grande, prendendosi così la settima pole position a Silverstone, un record. E ha anche segnato il nuovo giro record. Dominio Mercedes, come copione voleva, costruito anche grazie al secondo posto di Valtteri Bottas, autore della pole nel 2019 ma che quest’anno ha incassato 3 decimi dal britannico.

Max Verstappen terzo, ha preceduto di poco Charles Leclerc ma entrambi sono oltre il secondo di distacco. Distacchi veramente pesanti, quasi imbarazzanti. La top 10 è completata dai vari Norris, Stroll, Sainz, Ricciardo, Ocon e Vettel.

Il tedesco della Ferrari ha pasticciato in Q3 e inoltre il suo miglior tempo è stato annullato per aver superato i limiti della pista alla curva numero 9. In conclusione, domani le Mercedes sono favorite per il successo finale senza alcun dubbio.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Precedente articoloF1 News Ferrari: PL1 e PL2 Gran Bretagna, problemi per Vettel
Prossimo articoloF1 2020: Ferrari dietro alla Mercedes di 50 CV?
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.