Home Formula 1 Alfa Romeo F1: Alfa Romeo Racing conferma orario data presentazione della C41

F1: Alfa Romeo Racing conferma orario data presentazione della C41

Le scuderie che ancora non hanno comunicato la data di presentazione della monoposto sono la Haas e la Red Bull.

496
0
0
(0)

La scuderia Alfa Romeo Racing ORLEN ha confermato l’orario della data di presentazione della sua monoposto di Formula 1 2021. Si tratta delle ore 12 di lunedì 22 febbraio. Dalla C39 si è deciso di passare alla denominazione C41. Vi ricordo che la data di presentazione era nota da diverse settimane ma non l’orario. La presentazione potrà essere seguita sul canale YouTube della scuderia. Successivamente, si terrà una conferenza stampa con i piloti (Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi) e le figure chiave della squadra a Varsavia, sede operativa dello sponsor principale ORLEN.

Aggiornamento – Presentazione a Varsavia

Nella cornice dello splendido Gran Teatro di Varsavia si è svolta la presentazione della nuova C41. I piloti titolari, Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi, assieme al pilota di riserva Robert Kubica, sono entrati in scena con la monoposto che sfoggiava una livrea particolarmente accattivante. Il logo dell’Alfa Romeo è affiancato dal Quadrifoglio e dal logo di Autodelta.

Nuovo è lo schema cromatico della livrea ma diverse sono le componenti della monoposto che risalgono alla scorsa stagione. Ma ci sono anche novità, ad esempio, riguardanti il nosecone nel quale gli ingegneri hanno intensificato gli sforzi. Sotto il cofano, la nuova power unit Ferrari è pronta a ululare in vista dello shakedown di Barcellona.

Jan Monchaux, Direttore tecnico Alfa Romeo Racing ORLEN: “La C41 è il risultato di una situazione piuttosto insolita: quest’anno, infatti, il regolamento della Formula Uno ci ha impedito di sviluppare una vettura completamente nuova.”

“Per questo motivo, il modello 2021 ha molti componenti in comune con la C39, ad eccezione di quelli che il regolamento ci ha costretto a cambiare: come il pavimento e il nosecone, nel cui sviluppo abbiamo deciso di investire.”

“Questo significa che, quando eseguiremo i test, conosceremo la macchina molto meglio del solito, ma sarà comunque fondamentale sfruttare al massimo questi tre giorni per verificare che la realtà corrisponda alle nostre aspettative e per prendere familiarità con i nuovi pneumatici. Siamo pronti per la nuova stagione e non vediamo l’ora di vedere la nostra nuova auto scendere in pista.”

 

La lista delle presentazioni 2021 :
McLaren MCL35M
: 15 Febbraio – Link filming day
AlphaTauri: 19 Febbraio (9:00)
Alfa Romeo: 22 Febbraio (12:00)
Alpine: 2 Marzo
Mercedes: 2 Marzo
Aston Martin: 3 marzo (16:00)
Williams: 5 Marzo
Ferrari: 10 Marzo
Red Bull Racing: 23 febbraio
Haas: da annunciare

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1, Horner: Verstappen obiettivo N1 Mercedes se Hamilton lasciasse
Prossimo articoloAudi RS e-tron GT: Prezzo, Interni, 2021, Autonomia
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments