0
(0)

La prima. La scuderia McLaren di F1 è stata la prima scuderia a presentare la nuova monoposto – la MCL35M – in vista della stagione 2021 ormai alle porte. La blasonata scuderia inglese si aspetta una rivalità molto accesa anche quest’anno esattamente come lo scorso anno quando il team di Woking ha chiuso in terza posizione nel Costruttori. Un ottimo risultato.

MCL35M: un’evoluzione sostanziosa. La monoposto 2021 è da considerarsi un’evoluzione della macchina dello scorso anno. Ma oltre agli aggiornamenti invernali di rito su aerodinamica e telaio, la novità più sostanziosa è rappresentata dalla fornitura della power unit Mercedes-AMG M12 E Performance. Un elemento chiave del design è stato quello dell’integrazione della nuova unità di potenza. Il lavoro di adattamento della nuova PU al telaio è stato impegnativo. Il DT James Key sottolinea come fondamentalmente l’architettura dell’auto sia diversa rispetto allo scorso anno. Inoltre, molte componenti del cambio sono cambiate mentre impianto elettrico e sistema di raffreddamento sono totalmente diversi. Per quanto concerne la livrea, essa ha subìto una leggera variazione, pur mantenendo i colori dell’anno scorso e mi riferisco all’arancione papaya e al blu.

Nuova coppia. La nuova coppia di piloti 2021 è formata dal confermato Lando Norris e dall’esperto Daniel Ricciardo, fresco ex pilota Renault. I due piloti condurranno la McLaren alla 54esima stagione di F1. I due sono oggi impegnati nelle riprese prestagionali. Vi ricordo infine che, le altre figure chiave della scuderia McLaren di F1 sono Zak Brown, l’AD di McLaren Racing, il team principal Andreas Seidl e il Direttore Tecnico James Key.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 ufficiale: Red Bull gestirà i motori Honda
Prossimo articoloF1: Ricciardo e Norris assaggiano la MCL35M, le loro reazioni
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments