0
(0)

L’Audi RS e-tron GT è la versione più potente della prima Granturismo elettrica dei quattro anelli. Questa versione si avvale (di serie) di raffinate soluzioni tecniche quali le sospensioni pneumatiche adattive a tripla camera e il bloccaggio elettronico del differenziale posteriore. Le prestazioni della RS e-tron GT sono da supercar se consideriamo che chiude lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e quello da 0 a 200 km/h in meno di 12 secondi. La potenza massima arriva fino a 646 CV mentre la coppia tocca gli 830 Nm. Anche questa versione si avvale della trazione integrale elettrica basata sull’azione di due motori elettrici sincroni a magneti permanenti, uno per ciascun assale.

Interni spettacolari

Gli interni sono semplicemente deliziosi quanto spettacolari. Il quadro strumenti si affida a uno schermo da 12,3 pollici completamente digitale. Sia esso che la consolle centrale sono orientati ergonomicamente verso il conducente. I sedili sportivi anteriori, con i fianchetti pronunciati, forniscono un ottimo supporto laterale specialmente quando si affrontano curve ad alta velocità. Anche i sedili posteriori sono ugualmente sportivi. I materiali impiegati negli interni sono di altissima qualità: è possibile scegliere tra rivestimenti in pelle pregiata o il pacchetto leather free. I pacchetti opzionali Design RS Rosso e Grigio portano un tocco di colore e ulteriore sportività a bordo.

Prezzo, autonomia & ricarica

Il prezzo per il mercato italiano della RS e-tron GT parte da 149.800 euro. La batteria agli ioni di litio da 800 volt si trova sotto il vano di carico e garantisce prestazioni elevate che si ravvisano anche nella fase di ricarica: fino a 270 kW presso stazioni da 800 volt, di serie. Ci vogliono circa 5 minuti per caricare energia sufficiente per percorrere 100 km. Per ricaricare l’80% della batteria servono invece 23 minuti. L’autonomia dichiarata nel ciclo WLTP ammonta a 487 chilometri. La GT è ricaricabile, oltre che a corrente continua, a corrente alternata su colonnine AC a 22 kW. Infine, vi ricordo che Audi propone un accesso facilitato a oltre 200.000 stazioni di ricarica presenti in 26 Paesi europei, servendosi del servizio di ricarica Audi e-tron Charging Service.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1: Alfa Romeo Racing conferma orario data presentazione della C41
Prossimo articoloAlpha Tauri F1 2021: presentata la AT02
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments