0
(0)

Le potenti auto elettriche Audi e-tron GT Audi RS e-tron GT hanno debuttato dinamicamente in Italia e più precisamente sul lago ghiacciato di Misurina, frazione di Auronzo di Cadore (Belluno).

RIPRODOTTO L’INFERNO VERDE — Grazie ad Audi Italia, sono stati riprodotti – sul lago ghiacciato – in scala, i passaggi tra la mitica curva Caracciola Karussell e il Piccolo Karussell del leggendario circuito tedesco del Nordschleife, in tedesco l’Anello Nord, del Nürburgring.

Il video pubblicato racconta il comportamento delle due sportive elettriche ad alte prestazioni sul lago ghiacciato. Sottolineo alcune caratteristiche che agevolano la guida su ghiaccio e neve:

pneumatici invernali standard, bilanciata ripartizione dei pesi 50:50 tra i due assali, trazione integrale quattro elettrica e sterzo integrale. Vi ricordo che la potenza scaricata sul ghiaccio ammonta a 530 CV per la e-tron GT. La versione RS conta su 646 CV sprigionati dai due motori elettrici. Il bloccaggio elettronico del differenziale posteriore consente un’uscita di curva in sovrasterzo di potenza.

PREZZI — La e-tron GT ha un prezzo di listino che parte da 107.800 euro. La versione RS costa 149.800 euro. Quest’ultima scatta da 0 a 100 in soli 3,3 secondi mentre la velocità massima è limitata a 250 km/h.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments