L’Audi RS Q8 ABT è il SUV coupé preparato dal tuner tedesco ABT Sportsline il cui motore in origine sviluppa 600 CV (441 kW) e 800 Nm di coppia. L’aggiornamento messo a disposizione da ABT fa crescere la potenza di 100 CV e la coppia di 80 Nm.

700 CV e 880 Nm

Così, grazie alla centralina ABT Engine Control (AEC), la potenza sale fino a 700 CV (515 kW) e la coppia a 880 Nm. ABT garantisce un’affidabilità ottimale malgrado questo aumento consistente di cavalli. Per quanto concerne gli altri interventi, essi si concentrano anche sulle sospensioni elettroniche. Grazie all’ABT Level Control, il SUV può affidarsi a 3 differenti livelli. Il primo, denominato ABT Comfort Level, abbassa le sospensioni di 25 mm, il secondo di 15 mm (ABT Dynamic Level) e il terzo (ABT Loading Level) di 65 mm rispetto alla modalità Comfort originale. Fra gli altri componenti aggiuntivi segnalo le luci di ingresso integrate ABT e svariati tipi di cerchi in lega che saranno presto disponibili nel configuratore ufficiale.

Prezzi

Il configuratore ufficiale ABT indica in 10.990 Euro il prezzo per l’ABT Power ma attenzione: questo prezzo si riferisce IVA inclusa al mercato tedesco dove l’IVA è del 19%. ABT indica anche 181 Euro richiesti per il montaggio e 90 Euro per il TÜV. Vi ricordo infine che in Italia l’RS Q8 ha un prezzo di listino che parte da 144.300 Euro.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments