Il primo esemplare del pompato, brillante, esuberante Volkswagen T-Roc R è stato consegnato a Wolfsburg. Vi ricordo che sotto il cofano del SUV crossover ci sono ben 300 CV erogati dal motore 2.0 litri TSI e scaricati a terra dalla trazione integrale 4MOTION.

Ed il primo esemplare uscito dalla linea di produzione se lo è accaparrato tale Marvin Klöpper, giovanotto tedesco che lavora nel team Ricerca e Sviluppo VW. Lui l’ha ordinata in tinta White Silver Metallizzato. Commentando l’acquisto, ha sottolineato come sia stato l’intero pacchetto a convincerlo.

La T-Roc R scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi ed è capace di raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Il prezzo di listino in Italia parte da 44.000 €. Tra le principali caratteristiche di serie segnalo: calotte degli specchietti retrovisori in argento satinato, cerchi in lega Pretoria da 19 pollici in nero grafite, Driving Profile Selection con modalità “Race”, fari anteriore full LED, 4 terminali di scarico, paraurti anteriore “R”, spoiler e minigonne “R”, sedili sportivi “R” e volante multifunzione in pelle “R” con palette al volante.

Lascia un commento