Con la nuova generazione, sarà solo e soltanto smart elettrica disponibile in versione fortwo coupé e forfour. Una scelta effettuata evidentemente nel segno della mobilità sostenibile. Quattro sono gli allestimenti disponibili per il mercato italiano: pure, passion, pulse e prime.

L’aspetto esteriore si affida sui passaruota voluminosi e pronunciati e sugli sbalzi corti. La carrozzeria di nuova generazione prevede anche la mascherina del radiatore ridisegnata ed i fari a LED completamente integrati.

Per quanto concerne gli interni, segnalo la presenza di nuovi scomparti portaoggetti mentre la futura generazione di infointrattenimento include un’integrazione diretta per smartphone. Per ogni versione è possibile opzionare uno dei tre pacchetti di equipaggiamento disponibili: Advanced, Premium o Exclusive.

Per quanto concerne i tempi di ricarica, con il caricatore di bordo da 22 kW con funzione di ricarica rapida, disponibile a richiesta, sarà possibile ricaricare dal 10 all’80% in meno di 40 minuti, qualora si possa effettuare una ricarica trifase.

La smart EQ fortwo ha un’autonomia dichiarata di 159 km (ciclo NEDC): la batteria è garantita 8 anni o 100.000 km.

I prezzi di listino partono da 25.000 euro per la fortwo, 25.649 per la versione a quattro posti forfour, per arrivare a 28.394 con la Smart EQ fortwo cabrio.

Lascia un commento