Home Volkswagen T-Roc R T-Roc R: Prezzo 2019, 300 CV, Interni

T-Roc R: Prezzo 2019, 300 CV, Interni

207
0
0
(0)

Il crossover sportivo ad alte prestazioni T-Roc R è indubbiamente il top di gamma. Tanti sono i cavalli a disposizione e le prestazioni non mancano ogni volta che si scende sotto i 5 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h.

Prezzo

Il prezzo di listino parte da 44.000 €, prezzo chiavi in mano. Vi riporto qui solamente il prezzo degli interni in pelle Vienna: 2.820 Euro.

Motore e prestazioni

Il motore 2.0 Litri TSI, sovralimentato mediante turbocompressore, eroga 300 CV (221 kW) di potenza e 400 Nm di coppia massima, disponibili già a partire da 2.000 giri. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h. Il cambio è il DSG a 7 rapporti. Il dato del consumo, dichiarato da VW, ammonta a 8,6 e 8,8 litri ogni 100 chilometri (ciclo combinato WLTP) mentre le emissioni di CO2 nel ciclo combinato sono comprese tra 195 e 199 g/km.

L’impianto frenante estremamente prestazionale è lo stesso della Golf R mentre la trazione integrale 4Motion ripartisce la coppia tra le ruote anteriori e posteriori in base alla necessità contingente e alle condizioni stradali.

YouTube player

Carrozzeria

In questo caso si va ben oltre il pacchetto sportivo messo a disposizione per gli esterni e conosciuto con la denominazione di R-Line per gli esterni. Alcune caratteristiche peculiari della carrozzeria sono: paraurti sportivo con prese aria dotate di listelli di colore nero, griglia di colore nero, fari full LED (quelli posteriori ugualmente a LED ma di colore rosso scuro), quattro terminali di scarico cromati, minigonne sottoporta e gusci degli specchietti cromati opachi. I cerchi sono i Pretoria da 19 pollici, in Nero Grafite opaco e associati alle gomme da 235/40 R 19.

Interni

L’abitacolo sportivo vede innanzitutto la presenza del volante sportivo con palette per i cambi marcia rivestito in pelle e con la parte inferiore della corona, appiattita. I sedili sportivi sono dotati di fianchetti interni in microfibra Artvelour mentre la seduta centrale e i posti posteriori sono in tessuto Carbon Flag. Altre caratteristiche: pedaliera in acciaio spazzolato, luce ambiente bianca, cielo nero, finiture cromate e vari inserti decorativi in Piano Black. Per gli amanti della pelle, è disponibile il pacchetto Nappa. Questa T-Roc sportivissima offre un bagagliaio da 392 litri che possono salire fino a 1.237 litri, abbattendo lo schienale del sedile posteriore ribaltabile separatamente in maniera asimmetrica.

Tecnologia

Il sistema Composition Media si basa sul touchscreen TFT con un aspetto che ricorda un tablet, collegabile facilmente allo smartphone, in pochi secondi. Il crossover accoglie inoltre i più moderni e recenti sistemi di assistenza alla guida quali il rilevatore di stanchezza e l’assistente alla partenza in salita senza dimenticare il cruise control adattivo ACC Stop & Go, l’assistente al mantenimento di corsia Lane Assist e l’assistente alla frenata di emergenza Front Assist.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloGolf GTI TCR ABT
Prossimo articoloVolvo XC40 elettrica: Autonomia di questa Recharge
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments