La Golf GTI TCR ABT è il modello speciale ispirato alle corse automobilistiche (Gruppo TCR) sviluppato da Volkswagen che ha ricevuto un trattamento speciale da parte di ABT Sportsline.

Grazie alla centralina aggiuntiva, conosciuta con il nome di ABT Engine Control (AEC), la potenza della Golf GTI TCR ABT sale dai 290 CV (213 kW) originali fino ai 340 CV (250 kW). Contestualmente, il dato della coppia sale a 430 Nm (+50 Nm).

L’incremento di potenza è davvero notevole e si riflette anche sulle prestazioni che migliorano rispetto al modello di serie. La GTI TCR ABT scatta da 0 a 100 km/h in 5.4 secondi (- 0.2 decimi). La velocità massima cresce fino ai 264.9 km/h (origine: 250 km/h).

Il tuner tedesco mette a disposizione, inoltre, le sue molle delle sospensioni ed il kit delle sospensioni regolabili in altezza. La ciliegina sulla torta è rappresentata dalla disponibilità delle barre anti-rollio ABT che possono essere benissimo associate alle sospensioni di serie.

Infine, vi ricordo, come sempre, che il cliente può attingere alla vasta gamma di cerchi in lega tra i quali segnalo gli ABT GR in nero lucido con flangia del cerchio diamantata: il diametro da 20 è perfettamente compatibile con le misure di fabbrica.

Lascia un commento