Home Volkswagen e-buggy Volkswagen Dune Buggy 2019: Reinterpretazione 100% elettrica

Volkswagen Dune Buggy 2019: Reinterpretazione 100% elettrica

La conferenza stampa della Volkswagen si terrà il 5 marzo dalle 10:20 nella Hall 2 del Salone di Ginevra.

131
0
0
(0)

Volkswagen Dune Buggy 2019 sarà la reinterpretazione che il Costruttore tedesco darà alla semplice ma tanto amata buggy (specialmente dagli americani).

100% elettrico

L’e-buggy sarà completamente elettrico come si evince bene anche dal nome: si tratta di un’interpretazione moderna dei leggendari dune buggy americani degli anni ’60 e ‘70.
La Volkswagen Dune Buggy 2019 non dispone né di un tetto fisso né di portiere convenzionali.

Confermati, ovviamente, alcuni punti di forza caratteristici della buggy e mi riferisco alle ruote scoperte provviste di gomme per l’offroad e alle fiancate aperte.

Piattaforma MEB

La futura Dune Buggy elettrica sarà costruita sulla piattaforma modulare elettrica MEB che consente la produzione di modelli di nicchia in volumi ridotti. Un prototipo sarà presentato al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra (7-17 marzo 2019).

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Precedente articoloPorsche 935 Martini Erede della 935/78 “Moby Dick”
Prossimo articoloNissan Micra 2019: Prezzo nuove Motorizzazioni
Soffro di incontinenza divulgativa automobilistica da sempre. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini e varie. Aborro l'auto che guiderà da sola. L'auto elettrica non mi fa impazzire. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.