Max al comando :: Foto by courtesy of Pirelli / Charles Coates / LAT Images
0
(0)

Max Verstappen su Red Bull ha vinto la prima Qualifica Sprint della storia della F1, a Silverstone. L’olandese si è preso anche 3 punti mentre Lewis Hamilton, secondo, ne ha intascati due e Valtteri Bottas solamente uno. Vi ricordo che l’ordine di arrivo della qualifica sprint determina la griglia di partenza del GP di domani. Risultati completi qui.

Ottimo il quarto posto di Charles Leclerc che ha chiuso a soli 3.776s da Bottas mentre la terza fila è tutta McLaren con il duo Norris-Ricciardo. Ottima la prestazione di Fernando Alonso che, al volante di una Alpine inferiore a molte altre auto, recupera quattro posizioni chiudendo in settima. La top 10 è completata dai vari Vettel, Russell e Ocon.

In partenza, Max ha sverniciato Lewis che quasi rischiava di perdere la seconda posizione a vantaggio del compagno di scuderia. Estremamente complicata anche la partenza di Carlos Sainz. Russell ha colpito il ferrarista di fatto spedendolo verso il fondo dello schieramento e obbligandolo a una rimonta che si è conclusa in undicesima posizione. Il pilota inglese della Williams partirà dalla 12esima posizione dopo essere stato penalizzato di 3 posizioni dai commissari.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 GP Gran Bretagna 2021, Qualifiche: zampata Hamilton, bene Leclerc
Prossimo articoloF1: a Silverstone Hamilton pecoreccio riapre il Mondiale
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments