Home Formula 1 Grand Prix Verstappen vince la prima Qualifica Sprint della storia della F1

Verstappen vince la prima Qualifica Sprint della storia della F1

L'olandese si prende anche 3 punti per il mondiale Piloti. Questo formato si ripeterà a Monza e in un altro GP da stabilire. Si disputa su 100 km senza pit-stop e limiti di consumo di carburante.

15
0
Max al comando :: Foto by courtesy of Pirelli / Charles Coates / LAT Images
0
(0)

Max Verstappen su Red Bull ha vinto la prima Qualifica Sprint della storia della F1, a Silverstone. L’olandese si è preso anche 3 punti mentre Lewis Hamilton, secondo, ne ha intascati due e Valtteri Bottas solamente uno. Vi ricordo che l’ordine di arrivo della qualifica sprint determina la griglia di partenza del GP di domani. Risultati completi qui.

Ottimo il quarto posto di Charles Leclerc che ha chiuso a soli 3.776s da Bottas mentre la terza fila è tutta McLaren con il duo Norris-Ricciardo. Ottima la prestazione di Fernando Alonso che, al volante di una Alpine inferiore a molte altre auto, recupera quattro posizioni chiudendo in settima. La top 10 è completata dai vari Vettel, Russell e Ocon.

In partenza, Max ha sverniciato Lewis che quasi rischiava di perdere la seconda posizione a vantaggio del compagno di scuderia. Estremamente complicata anche la partenza di Carlos Sainz. Russell ha colpito il ferrarista di fatto spedendolo verso il fondo dello schieramento e obbligandolo a una rimonta che si è conclusa in undicesima posizione. Il pilota inglese della Williams partirà dalla 12esima posizione dopo essere stato penalizzato di 3 posizioni dai commissari.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.