16 luglio 2021, Silverstone, pole per Hamilton :: Foto by courtesy of Pirelli / Mark Sutton / LAT Images
3
(1)

Lewis Hamilton ha conquistato la qualifica nel GP Gran Bretagna 2021 di F1, precedendo di soli 75 millesimi Max Verstappen su Red Bull e di quasi due decimi il compagno di box, Bottas. Ottima quarta posizione per Charles Leclerc che ha chiuso in quarta posizione a 7 decimi, prendendosi però la soddisfazione di tenere dietro per un capello Sergio Pérez.

Di sostanza la prestazione delle due McLaren, niente affatto lontane dal monegasco: Norris e Ricciardo occupano la sesta e settima posizione mentre la top 10 è completata dai vari Russell, Sainz e Vettel. Qui potete leggere il risultato completo.

Tenete bene a mente che questa particolare qualifica determina l’ordine di partenza della Sprint Qualifying che si disputerà oggi e che determinerà successivamente la griglia di partenza del Gran Premio di domenica.

Sinceramente questo formato mi sembra un po’ un pastrocchio ma prima di dare una valutazione definitiva è meglio aspettare oggi. Non so poi quanto possa suscitare maggiore interesse nel pubblico. Vedremo.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 3 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloPorsche Communication Management (PCM): nel 2021 la sesta generazione
Prossimo articoloVerstappen vince la prima Qualifica Sprint della storia della F1
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments