Home Grand Prix Gran Bretagna F1 GP Gran Bretagna 2021, Qualifiche: zampata Hamilton, bene Leclerc

F1 GP Gran Bretagna 2021, Qualifiche: zampata Hamilton, bene Leclerc

Hamilton sopravanza di pochissimo Max e oggi sarà battaglia nella prima, sperimentale, qualifica sprint.

63
0
16 luglio 2021, Silverstone, pole per Hamilton :: Foto by courtesy of Pirelli / Mark Sutton / LAT Images
3
(1)

Lewis Hamilton ha conquistato la qualifica nel GP Gran Bretagna 2021 di F1, precedendo di soli 75 millesimi Max Verstappen su Red Bull e di quasi due decimi il compagno di box, Bottas. Ottima quarta posizione per Charles Leclerc che ha chiuso in quarta posizione a 7 decimi, prendendosi però la soddisfazione di tenere dietro per un capello Sergio Pérez.

Di sostanza la prestazione delle due McLaren, niente affatto lontane dal monegasco: Norris e Ricciardo occupano la sesta e settima posizione mentre la top 10 è completata dai vari Russell, Sainz e Vettel. Qui potete leggere il risultato completo.

Tenete bene a mente che questa particolare qualifica determina l’ordine di partenza della Sprint Qualifying che si disputerà oggi e che determinerà successivamente la griglia di partenza del Gran Premio di domenica.

Sinceramente questo formato mi sembra un po’ un pastrocchio ma prima di dare una valutazione definitiva è meglio aspettare oggi. Non so poi quanto possa suscitare maggiore interesse nel pubblico. Vedremo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 3 / 5. Conteggio voti: 1

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.