Home Marche Porsche Porsche Communication Management (PCM): nel 2021 la sesta generazione

Porsche Communication Management (PCM): nel 2021 la sesta generazione

Il nuovo sistema PCM 6.0 comprende anche l'integrazione di Android Auto, che permette agli Smartphone con sistema operativo Android di Google di connettersi al sistema di infotainment dei modelli Porsche.

105
0
0
(0)

Il sistema Porsche Communication Management (PCM), giunto alla sesta generazione, debutterà questa estate sui modelli 911, Cayenne e Panamera. Vediamo quali sono le novità più significative.

Il nuovo PCM 6.0 comprende, per la prima volta, l’integrazione di Android Auto. Così, oltre agli iPhone di Apple, anche i dispositivi Android di Google potranno collegarsi, attraverso il cavetto USB, ai sistemi di infoitainment dei modelli Porsche.

Inoltre, i possessori di una Porsche titolari di un abbonamento ad Apple Music avranno accesso a più di 75 milioni di brani musicali senza pubblicità, tramite una connessione internet a bordo, gratuita per 3 anni. I modelli Porsche equipaggiati con il nuovo PCM 6.0 disporranno anche del supporto wireless per Apple CarPlay.

Il sistema Voice Pilot fornisce ora sempre più supporto al guidatore: pronunciando le parole “Hey Porsche”, il veicolo eseguirà immediatamente il comando. Per esempio, dicendo “Devo fare benzina”, il sistema di navigazione individua un percorso verso la successiva stazione di rifornimento. Il sistema di navigazione è ora più veloce nel calcolo e dalla grafica migliorata. Con l’arrivo del PCM 6.0, debutteranno per la prima volta le funzioni digitali della Taycan sui modelli a combustione. Infine, presto, una musica di sottofondo adatta potrebbe accompagnare la guida dinamica.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.