0
(0)

Il sistema Porsche Communication Management (PCM), giunto alla sesta generazione, debutterà questa estate sui modelli 911, Cayenne e Panamera. Vediamo quali sono le novità più significative.

Il nuovo PCM 6.0 comprende, per la prima volta, l’integrazione di Android Auto. Così, oltre agli iPhone di Apple, anche i dispositivi Android di Google potranno collegarsi, attraverso il cavetto USB, ai sistemi di infoitainment dei modelli Porsche.

Inoltre, i possessori di una Porsche titolari di un abbonamento ad Apple Music avranno accesso a più di 75 milioni di brani musicali senza pubblicità, tramite una connessione internet a bordo, gratuita per 3 anni. I modelli Porsche equipaggiati con il nuovo PCM 6.0 disporranno anche del supporto wireless per Apple CarPlay.

Il sistema Voice Pilot fornisce ora sempre più supporto al guidatore: pronunciando le parole “Hey Porsche”, il veicolo eseguirà immediatamente il comando. Per esempio, dicendo “Devo fare benzina”, il sistema di navigazione individua un percorso verso la successiva stazione di rifornimento. Il sistema di navigazione è ora più veloce nel calcolo e dalla grafica migliorata. Con l’arrivo del PCM 6.0, debutteranno per la prima volta le funzioni digitali della Taycan sui modelli a combustione. Infine, presto, una musica di sottofondo adatta potrebbe accompagnare la guida dinamica.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloAudi Q4 e-tron Prezzo anche Sportback
Prossimo articoloF1 GP Gran Bretagna 2021, Qualifiche: zampata Hamilton, bene Leclerc
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments