Leclerc sul podio con Lewis e Bottas :: Foto by courtesy of Pirelli / Mark Sutton / LAT Images
0
(0)

A soli due giri dalla fine del Gran Premio di Gran Bretagna di Silverstone, Lewis Hamilton ha superato il leader Charles Leclerc andandosi a prendere, poco dopo, la vittoria davanti al numeroso pubblico di casa. Di fatto, il Mondiale Piloti si è riaperto anche se non mancheranno le polemiche. Horner, team principal della Red Bull, ha definito la mossa di Hamilton come “disperata”.

Dopo la partenza, Verstappen e Hamilton hanno bruciato l’asfalto dandosele di santa ragione in pista finché l’olandese è andato all’esterno per proteggersi ed il britannico lo ha urtato. Max è finito contro le barriere di gomme e la sua gara è finita lì per fortuna senza conseguenze nonostante il botto pazzesco.

Alla ripresa della corsa, Leclerc ha condotto al comando fino a due giri dalla fine quando Hamilton lo ha sverniciato. Il monegasco sale comunque meritatamente sul podio precedendo Bottas che si conferma pilota di terza o quarta categoria. Di sostanza il quarto e il quinto posto della coppia McLaren Norris-Ricciardo contro cui nulla ha potuto Carlos Sainz, penalizzato da un pastrocchio durante il cambio gomme. Niente punti per le Alfa Romeo.
> FORMULA 1 PIRELLI BRITISH GRAND PRIX 2021 – Risultato di gara
> Top 10 Mondiale Piloti
> Mondiale Costruttori

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloVerstappen vince la prima Qualifica Sprint della storia della F1
Prossimo articoloAston Martin Valhalla Prezzo 2021: V8 da 950 CV
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments