Home Piloti Max Verstappen Verstappen penalizzato dopo ingroppatura di Hamilton a Monza

Verstappen penalizzato dopo ingroppatura di Hamilton a Monza

Christian Horner ha giudicato l'episodio come un incidente di gara ma ha anche aggiunto che la sua scuderia non farà appello contro questa decisione.

141
0
Il momento del fattaccio :: Foto Mercedes AMG Petronas F1 Team / LAT Images
0
(0)

Max Verstappen è stato penalizzato con l’arretramento di tre posizioni sulla griglia di partenza del prossimo Gran Premio, a Sochi, in Russia. I commissari hanno giudicato l’olandese colpevole per la collisione che ha coinvolto lui e Lewis Hamilton.

Il britannico era appena rientrato in pista, durante il GP d’Italia di oggi pomeriggio, dopo la sua prima sosta e si è trovato Max quasi affiancato alla prima curva. Il contatto ha portato Max sopra la vettura di Lewis. L’halo della Mercedes ha protetto efficacemente Lewis tanto è che si vede molto bene come il dispositivo tagli il fondo piatto della Red Bull come se fosse burro. Inoltre ha resistito bene all’impatto della posteriore destra che gli è passata sopra. La foto dice tutto.

Dopo aver esaminato i filmati, sentiti i piloti e i rappresentanti delle rispettive scuderie, i commissari hanno ritenuto Max il colpevole evidente della situazione mentre la condotta di Lewis è stata considerata tutto sommato corretta e ragionevole.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.