Norris precede Hamilton Lewis Hamilton :: Foto McLaren F1 / Mark Sutton / LAT Images
4
(1)

Alla partenza del F1 GP Italia 2021, Daniel Ricciardo su Mclaren brucia Max Verstappen e si lancia al comando. Subito dopo si verifica un contatto tra Carlos Sainz e Antonio Giovinazzi: ha la peggio il pilota dell’Alfa Romeo Racing che finisce in testacoda, perdendo l’ala anteriore. Entra in scena per pochi istanti la safety car virtuale. L’italiano si prende anche 5 secondi di penalità per la sua manovra. Durante il primo giro, Hamilton e Verstappen si affiancano alla seconda della Roggia con il britannico che è costretto ad andare sulla via di fuga.

Carlos Sainz deve incassare il sorpasso da parte di Sergio Pérez: il messicano si prende la sesta posizione e va a caccia dell’altro ferrarista. Prosegue la rimonta di Bottas: al giro 17esimo supera Alonso e si prende la nona posizione. Al giro 21, arriva la penalità per Ocon che aveva spinto fuori pista Vettel alla curva 4. Verstappen arriva lungo alla prima Variante della Roggia e taglia la via di fuga. Al giro 22, Bottas supera Stroll e va all’attacco di Sainz, settimo. Ricciardo effettua la sua sosta al 23esimo giro. Pasticcio al box della Red Bull durante la sosta di Max: ben 11,1 secondi! E Hamilton non perde tempo a superare Norris, prendendo il comando.

Al 26esimo giro, Hamilton effettua la sua sosta, non velocissima (4,2 secondi). Alla chicane al termine del rettilineo, Verstappen ed Hamilton si toccano con il britannico che finisce sotto la Red Bull. Scena veramente incredibile. Sicuramente Max, forte del vantaggio in classifica mondiale, aveva meno da perdere in quella situazione. Entra in scena la safety car e molti piloti effettuano il cambio gomme. Fra di essi, Leclerc che ripartirà dalla seconda posizione!

Al 31esimo giro, Norris sopravanza Leclerc facilmente. Leclerc cede e poi si riprende la posizione nei confronti di Bottas (giro 33). Ma il finlandese si prende la posizione al giro successivo. Cinque secondi per Pérez (giro 38). Ma Ricciardo ha la vittoria in tasca e per la McLaren è doppietta incredibile.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 4 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 GP Italia 2021: Risultato Gara Sprint
Prossimo articoloVerstappen penalizzato dopo ingroppatura di Hamilton a Monza
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments