La Sprint Race di oggi a Monza :: Foto by courtesy of Pirelli / Mark Sutton / LAT Images
0
(0)

Valtteri Bottas ha vinto la gara sprint del GP Italia 2021 di F1, precedendo di 2.325 secondi il solito Max Verstappen. Il finlandese però domani partirà dal fondo dello schieramento per aver dovuto sostituire la power unit. Ottima la prestazione della velocissima McLaren con il duo Ricciardo-Norris.

I due piloti hanno approfittato della pessima partenza di Hamilton. I ferraristi occupano la terza fila, pensando alla quinta piazza di Leclerc e alla sesta di Sainz che ha impattato contro le barriere alla Variante Ascari, durante le prove libere due.

Giovinazzi è stato autore di un’ottima prova, chiudendo in settima posizione davanti a Sergio Pérez mentre Stroll e Alonso completano la top 10. Vi ricordo infine che la gara sprint è stata interrotta subito dopo la partenza dopo il contatto tra Gasly e Ricciardo. Il vincitore del GP dello scorso anno è finito contro le barriere dopo aver perso l’ala anteriore. Nessuna conseguenza fisica per lui.

Infine, un’ultima annotazione sulla strategia possibile da adottare per domani. Secondo la Pirelli, quella più veloce, sulla carta, è quella a una sosta, partendo con P Zero Yellow medium C3 per poi passare a P Zero Red soft C4.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloVenerdì prevedibilmente faticoso per la Ferrari a Monza
Prossimo articoloF1 GP Italia 2021: Cronaca e Risultato Gara | Doppietta McLaren
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments