F1 Monaco GP 2018, Ricciardo esulta. Foto: By courtesy of Pirelli.

Daniel Ricciardo ha spazzolato con maestria, ieri, il tracciato di Monaco, vincendo una gara molto monotona ravvivata esclusivamente dal tamponamento di Leclerc e dal ritiro di Fernando Alonso. Ho detto tutto.

Ma Ricciardo ha dominato con pieno merito durante tutto il fine-settimana, sia nelle prove libere che in qualifica mentre il compagno di box, Verstappen, che aveva pasticciato nelle libere 3 fracassando la sua monoposto, non è andato oltre la rimontina che lo ha riportato fino alla nona posizione.

Penso che sia stato sicuramente il mio miglior weekend ed il più soddisfacente. In questo momento, c’è ancora molto da elaborare ma come ho detto, una volta che tutto sarà a posto, penso di sì, potrei probabilmente affermarlo (che è stato il mio miglior weekend in carriera). Guardando la gara in sé… è differente dalla Cina. In Cina l’adrenalina è andata in circolo e quant’altro ma, nel complesso, questo è probabilmente il miglior weekend della mia carriera,” ha commentato l’australiano.

Ricciardo ha compiuto ieri un altro passo verso la Ferrari o più probabilmente verso il rinnovo con la Red Bull? Lo scopriremo presto.