Home Renault Clio R.S. Renault Clio R.S.18: arriva la serie speciale che profuma di F1

Renault Clio R.S.18: arriva la serie speciale che profuma di F1

Sta arrivando una serie limitata più cattiva che omaggia il team di Formula 1 francese. La carrozzeria nera presenta tratti di giallo. Vettura per collezionisti.

301
0
5
(1)

PROFUMO DI F1
Renault presenta la Renault Clio R.S.18, una serie speciale che rende omaggio alla monoposto del prossimo anno del Renault Sport Formula One Team. La base tecnica di partenza è rappresentata dalla Clio R.S. 220 EDC Trophy ma alcuni elementi del design riportano direttamente all’universo della Formula 1.

La serie limitata sarà commercializzata in Europa a partire dal primo semestre 2018.

ESTERNI
Partiamo innanzitutto dagli adesivi R.S.18 collocati sulle portiere e sul tetto della Clio. Alcuni tocchi in Jaune Sirius, tinta che caratterizza Renault Sport, contrastano molto bene con la tinta Noir Profond della carrozzeria. Il Giallo Sirio riveste la lama F1, le protezioni inferiori delle portiere ed il logo presente al centro dei cerchi. Al posteriore, il diffusore è interamente di colore nero come anche tutti i restanti elementi della carrozzeria.

INTERNI
L’esclusività della Renault Clio R.S.18 si esprime anche attraverso le soglie delle portiere numerate e siglate R.S.. Anche il volante, rivestito di Alcantara e cuoio, è marcato R.S.; la plancia presenta le bocchette di aerazione cerchiate in carbon look. I tappetini Renault Sport sono di serie in questa versione speciale.

MOTORE DA 220 CV
Il motore è quello noto e conosciuto montato sulla R.S. 220 EDC Trophy: mi riferisco al 1.618 cc a benzina erogante 220 CV e 260 Nm di coppia che diventano 280 Nm mediante la funzione overboost. Non possono mancare lo châssis Trophy, ammortizzatori più sportivi, sterzo ultra-diretto ancora più preciso. Questa serie speciale della Clio adotta di serie (tranne che in Giappone) lo scarico Akrapovič per una sonorità ancora più libidinosa e gaudente.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Vota tu per primo!

Precedente articoloFord Edge 2018 ST: Foto
Prossimo articoloBMW Serie 1 2019: avvistata al Nürburgring
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.