11 FEBBRAIO — Segnatevi la data della Presentazione Ferrari F1 2020: si tratta del prossimo 11 febbraio con orario fissato per le ore 18:30. Ma è il dove che sta facendo molto parlare in queste ore. La Ferrari ha infatti deciso di presentare la monoposto 2020 di F1 presso il Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia. Naturalmente, i tifosi e gli appassionati di tutti il mondo potranno seguire l’evento in streaming sulle piattaforme digitali della Scuderia.

OMAGGIO A REGGIO EMILIA – La Ferrari ha spiegato attraverso un comunicato il perché di questa scelta. Semplicemente perché Reggio Emilia è la città nella quale è nato il tricolore 223 anni fa. Il tricolore è stato successivamente adottato dall’Italia come propria bandiera dopo l’unificazione. I tifosi sperano che la monoposto 2020, guidata da Charles Leclerc e Seb Vettel, potrà dare del filo da torcere alla solita Mercedes ma anche alla Red Bull. Tutto dipenderà dall’aver o meno messo a punto l’aerodinamica.

POLEMICHE FUFFA – Capisco che Maranello e Modena e i modenesi possano prendersela perché Reggio Emilia potrà godere della presentazione 2020. Ma secondo me dobbiamo leggerla in un altro modo e cioè che la Ferrari ormai non appartiene solo ai modenesi ma a tutta l’Italia, anzi a tutto il mondo, a tutto l’universo e oltre! Quello che dovrebbe interessare i veri tifosi secondo me non è tanto il luogo della presentazione ma la competitività della monoposto.

TRIBUNE PER LECLERC – Intanto si sa già che i tifosi di Leclerc potranno assistere ai GP di Monaco e Francia da tribune dedicate al giovane pilota monegasco. A Monte Carlo, la Tribuna Leclerc godrà di uno spazio all’esterno della Curva del Tabaccaio mentre sul Paul Ricard usufruirà di 3 settori della tribuna presente sul rettilineo di arrivo. L’offerta include, tra l’altro anche merchandising vario e la possibilità di incontrare Charles durante il fine-settimana. Prezzi? L’abbonamento per tutto il weekend del GP di Francia costa 549 euro mentre il sabato e la domenica di Monaco valgono 800 euro.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments