Home Porsche Taycan Porsche Taycan: nome scelto per produzione della Mission E

Porsche Taycan: nome scelto per produzione della Mission E

Reso noto il nome della versione di serie della prima elettrica Porsche.

154
0
0
(0)

Si avvicina a passi da gigante l’inizio della produzione del prototipo Mission E di cui oggi è stato rivelato ufficialmente il nome da destinare al veicolo di serie: si chiamerà Porsche Taycan.

Il nome Porsche Taycan può essere tradotto approssimativamente con “puledro vivace”, concetto che si lega molto bene, ovviamente, con l’immagine che si trova al centro dello stemma Porsche.

Porsche ha annunciato il nome della sua prima serie puramente elettrica nell’ambito della cerimonia di celebrazione dei “70 anni di auto sportive Porsche”.

La potenza erogata dai due motori sincroni a magneti permanenti (PSM) della Porsche Taycan ammonta a 600 CV che consentono alla sportiva di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi [0-200 km/h in meno di 12 secondi].

Per quanto concerne l’autonomia, il Costruttore tedesco dichiara un dato di oltre 500 km secondo il ciclo di omologazione NEDC.

Porsche prevede di investire oltre 6 miliardi di Euro nella mobilità elettrica entro il 2022: il doppio della cifra stanziata originariamente. Soltanto a Zuffenhausen, la produzione della Taycan sta già creando circa 1.200 nuovi posti di lavoro.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloF1 Canada 2018: PL1 e PL2, Verstappen sempre davanti
Prossimo articoloAlonso al 300esimo GP in F1: “Sono uno dei migliori”
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.