Continuano i test su strada della futura Porsche 992 GT3 2020, uno dei modelli di punta della rinnovata da poco Serie 911. In questo articolo vorrei compendiare tutte le news, anticipazioni e rumors della futura supersportiva Porsche 992 GT3 2020.

Nel video pubblicato, potete ammirare e ascoltare la futura Porsche 992 GT3 2020 in azione al Nürburgring (lo so, lo so, non ci vuole molto per capirlo…).

Rumors

Da quanto sappiamo, il motore dovrebbe essere il 4.0 Litri, naturalmente aspirato, la cui potenza dovrebbe andare oltre i 500 CV. Il cambio sarà manuale o a doppia frizione PDK.

Secondo il britannico Autocar, la futura 911 GT3 dovrebbe montare una versione pesantemente rielaborata del motore a 6 cilindri della attuale 911 Turbo (540 CV). La potenza, come ho già scritto poco sopra, dovrebbe aggirarsi intorno ai 520 CV.

Aerodinamica spaziale

L’aerodinamica, come da tradizione, sarà bella tosta e curatissima: il pacchetto prevede le ampie prese d’aria frontali, parafanghi allargati ed il grande alettone posteriore sotto al quale debutteranno le nuove luci posteriori. Il costoso e prestazionale impianto frenante carboceramico dovrebbe essere a richiesta.

Lascia un commento